Chi siamo

L’impresa Francinella Enrico srl opera dal 1998 come continuazione dell’impresa individuale Francinella Enrico prima con ragione sociale sas e a partire dal 01/01/2014 come srl.

L’azienda è da sempre attiva nella costruzione e manutenzione di reti interrate per fognature, acqua e gas, lavori di sistemazione esterna dei fabbricati e realizzazione opere di urbanizzazione e costruzione industriali.

L’organico medio dell’impresa è costituito da circa 12 operai di cui; sei specializzati con decennale esperienza, oltre ad un’impiegata amministrativa ed un impiegato tecnico, tutti coordinati da due soci lavoratori che oltre ad essere i legali rappresentanti, dirigono e coordinano quotidianamente le squadre operative ed eventuali subappaltatori, avendo anche a disposizione la collaborazione da anni di specializzati artigiani capaci  di risolvere ogni tipologia di lavoro in campo edile, stradale e impiantistico.

L’impresa è dotata di un parco mezzi di circa 25 unità per poter di risolvere ogni problematica e, all’occorrenza, utilizza anche macchinari a noleggio.

Precisiamo che la Francinella Enrico srl è in possesso di attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (SOA) per le categorie: OG3 (Strade, autostrade ….) con classifica III-bis,  OG6 (Fognature, Acquedotti, gasdotti….) e la categoria OG1(costruzioni civili ed industriali) entrambe con classifica IV°.

Inoltre a partire dal 16/11/2011 abbiamo conseguito la certificazione del sistema di gestione per la qualità tramite il RINA (ISO 9001:2015) per l’attività di costruzione di edifici, costruzione di strade, fognature e canalizzazioni per linee elettriche ed idrauliche e lavori di movimento terra. Da aggiungere alle qualifiche aziendali anche le certificazioni ISO 14000:2015 e OHSAS 18000:2007 acquisite a Marzo 2017 e tuttora in essere.

L’impresa FRANCINELLA è aderente alla rete RENOVO. Rete di imprese di lunga e consolidata esperienza nel settore delle costruzioni nata con l’obiettivo di ricostruire responsabilmente nel post sisma del centro Italia del 2016. L’organizzazione della rete è su due livelli di eguale importanza: promotori e ausiliari.  I promotori sono imprese di grande dimensione con predisposizione certa di acquisire, gestire e coordinare una commessa.

Il sistema di attestazione SOA, prestato dagli appalti pubblici alla ricostruzione privata, accerta in maniera chiara ed inequivocabile la forza economica delle imprese appaltatrici di Renovo, il loro settore di azione e la capacità tecnica ed organizzativa.

Siamo inoltre in possesso di un impianto per la messa in riserva e trattamento di rifiuti da demolizione e costruzione e terre da scavo con produzione di aggregati per costruzione da materiale riciclato certificati.